Ballata per Margherita

Ginevra di Marco
Sabato 18 Novembre
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Bigliettazione
Festa dei 10 anni 2013-2023
Buddha diceva “la vita è una cosa meravigliosa, ricorda qualcuno che hai amato e ringrazialo”. Ricordare Margherita Hack nel decennale della sua morte è un atto dovuto e necessario per tutto quello che lei è stata, per la sua unicità, per la sua attitudine alla vita profonda e allo stesso tempo leggerissima, gioiosa, dissacrante coraggiosa e divertente, un’attitudine che ha marchiato a fuoco la nostra, per sempre. Una serata di musica danzante, interventi, suggestioni, racconti e risate con qualche ospite davvero speciale sul palco con noi. La cornice sarà quella dell’InStabile Chapiteau a Firenze, il fantastico tendone da circo della nostra città, perfetto per un evento come questo dove il ricordo, carico di vita e di bene, vuole essere motore propulsore e fonte di ispirazione per il tempo che ancora ci aspetta.
Con noi qualche OSPITE SPECIALE che vi sveleremo piano piano…
location
Chapiteaux
Specifiche

GINEVRA DI MARCO è una delle più raffinate interpreti del panorama italiano.
La sua esperienza spazia dalle sonorità trasversali e ricercate dei CSI, di cui era una della anime e con cui ha condiviso dieci anni di storia artistica, alla world music, fino alla rilettura di alcuni dei nomi del cantautorato italiano. Nel suo percorso artistico Ginevra incrocia volti, suoni, memorie, e fa suoi canti in lingue diverse, si confronta con artisti del panorama nazionale e internazionale in un continuo scambio musicale e umano. Il suo ultimo lavoro è “Quello che conta” – Ginevra canta Luigi Tenco
FRANCESCO MAGNELLI, pianista, compositore e arrangiatore, fa parte della storia artistica di gruppi come Litfiba, CCCP e CSI. Ha ideato lo spettacolo musicale itinerante Stazioni Lunari con autori e musicisti sempre diversi che interagiscono tra loro in una fusione musicale che travalica stili e generi. È produttore artistico dei dischi di Ginevra Di Marco per la quale ha curato sempre gli arrangiamenti e il profilo artistico, in una comunione di pensiero e di progettualità che li vede insieme dal 1993.
ANDREA SALVADORI, è un musicista trasversale, eclettico e di rara sensibilità, capace di spaziare dai palcoscenici dei concerti a quelli teatrali. Dal 1999 lavora con Ginevra Di Marco e coproduce i suoi lavori. Tra le sue collaborazioni infatti si trova quella con la Compagnia della Fortezza di Volterra, diretta da Armando Punzo, la più prestigiosa e longeva esperienza di teatro-carcere in Italia, di cui Salvadori è drammaturgo musicale. Nel 2018 ha vinto il Premio Ubu per il miglior progetto musicale con Beatitudo.

potrebbe interessarti anche