CAPODANNO A INSTABILE

Live music e Dj set
MARTEDI 31 DICEMBRE
11:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Biglietteria

Il 31 dicembre una serata tutta da ballare

Brinderemo insieme la mezzanotte e poi musica tutta la notte.

Dalle 00.30

Jingo Biloba
Nascono a Pistoia agli inizi del 2023, dall’unione di otto musicisti provenienti da band e stili musicali diversi, ma accomunati dalla passione per la musica dei popoli, dalla voglia di divertirsi sul palco e dal desiderio di condividere con il pubblico un’intensa esperienza.

Il progetto artistico dei Jingo Biloba affonda le sue radici nelle tradizioni musicali di varie parti del mondo: dalla cumbia al samba, simboli dei ritmi latinoamericani, alla musica africana, fino a quella popolare italiana ed europea.

Gli arrangiamenti, originali ma allo stesso tempo universali, si arricchiscono di contaminazioni rock e di una varietà di sfumature contemporanee, sfociando in generi come l’afrobeat, il latin rock e l’afro rock. Il tutto viene realizzato con l’obiettivo di preservare e rispettare l’essenza autentica di ogni brano e stile musicale.

Il ritmo travolgente, scandito da batteria e percussioni, si fonde con le linee di chitarra elettrica, basso e sassofono, creando una base sonora dinamica per le tre voci femminili. Queste ultime si alternano tra momenti corali, assoli e sezioni strumentali, esplorando combinazioni e soluzioni musicali che convergono in apici emozionanti, capaci di evocare suggestioni e vibrazioni profonde.

La performance dei Jingo Biloba non è solo un concerto, ma un’esperienza che coinvolge direttamente il pubblico: il movimento, il ballo e il canto diventano strumenti per creare un legame profondo tra spettatori e musicisti, dando vita a momenti di intensa coralità e sintonia.

FORMAZIONE

Davide Malito Lento : batteria, percussioni

Hidde Heydendael : congas, percussioni

Francesco Biadene : chitarra elettrica
Giulio Civilini : basso elettrico

Satì Piastrelli : voce, percussioni

Martina Lazzeri : voce, percussioni

Elena Alibrandi : voce, percussioni

 

A seguire, Dj set con

Timoteo de la Ventura

Timoteo Grignani è un musicista, dj ed esploratore musicale musicale, intraprende il suo viaggio musicale in Grecia, sua terra natale, dove già a 3 anni scopre la passione per la musica e le percussioni, dedicando la vita alla costante esplorazione di nuove sonorità. A 7 anni si trasferisce in Italia con la famiglia, artisti di teatro di figura, un’esperienza che lo porta a viaggiare per il mondo, immergendosi in una varietà di suoni e culture musicali uniche, difficili da reperire altrove in quegli anni.

Il suo repertorio musicale con influenze che spaziano dalle melodie mediterranee, attraversano l’Africa, e approdano in Sud America, con un particolare focus sull’immensa produzione musicale brasiliana.

I suoi DJ set sono un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, una narrazione che fonde le influenze globali raccolte nel corso della sua vita. Mescolando tradizione e modernità i suoi djset creano un’esperienza sonora che celebra le connessioni tra culture musicali diverse.

𝗜𝗻𝗴𝗿𝗲𝘀𝘀𝗼 𝘀𝗲𝗿𝗮𝘁𝗮 𝟮𝟬€

Info e prenotazioni
info@instabilefirenze.it
333 8902161

location
Chapiteau
potrebbe interessarti anche