DOISBERTO STREET SHOW

Trampoli, giocoleria, acrobatica
DOMENICA 25 AGOSTO
9:15 pm
tipologia evento:
ingresso:
Entrata libera

Doisberto Street Show è uno spettacolo di strada, interattivo e per tutta la famiglia, utilizza tecniche circensi come trampoli acrobatici, giocoleria e teatro fisico per creare divertimento, stupore e fantasia.

Tutto comincia dal nulla, tra la folla in mezzo ai passanti, Umberto arriva con la sua valigia come chi porta con sé un grande sogno.

Un uomo con l’anima da bambino rivela “Doisberto”, il suo clow.

La strada si trasformerà in palco per un insolito spettacolo dove numeri ad alto rischio, come acrobatica, giocoleria di fuoco sui trampoli e teatro fisico, fanno di ogni esibizione qualcosa di unico invitando il pubblico, con leggerezza,  a profonde riflessioni sulla vita. 

Adatto ad un pubblico di tutte le età.

Durata spettacolo 40 minuti

▶︎TRAILER

**************************************************************

Doisberto alias Umberto nasce il 3 giugno 1983 a Foligno in provincia di Perugia, perito elettronico, nel 2007 inizia a studiare  giocoleria e trampoli come autodidatta, frequenta corsi di teatro con il progetto “Zoe Garage” e impovvisazione  teatrale con l’associazione “Voci e progetti” a Perugia. Nel 2008 diventa insegnante di giocoleria e trampoli nel corso di arti di strada “Academy Circus” a Foligno (PG), nella primavera del 2010 entra nell’elenco della compagnia teatrale P.N.T. ATMO, nel ruolo di attore su trampoli.

Nell’inverno 2011-2012 si trasferisce a Torino per frequentare i corsi dell’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice dove per due anni studia a tempo pieno teatro fisico, mimica, danza, acrobazia, giocoleria, dizione e musica totalizzando circa 2000 ore di lezione.

Nel 2012 crea il suo spettacolo “Doisberto street show”, nel quale sperimenta un nuovo uso dei trampoli, che integra acrobazia e improvvisazione col pubblico, da allora inizia a viaggiare tra Europa e Sud America partecipando a decine di eventi. n questi eventi Umberto oltre a proporre le proprie performances, conduce workshop di Teatro fisico, Mimica, Trampoli e Acroyoga.

Nel 2020 realizza “Doisberto project“, progetto indipendente nel quale, attraverso video pubblicati sull’omonimo canale Youtube, racconta la vita di un Clown che viaggia su di un piccolo furgone per il Brasile, rappresentando spettacoli “a cappello” in piazze, favelas, università e teatri.

__________________________________________________

Evento realizzato all’interno della rassegna Fuori Centro- Racconti Urbani.

Un progetto di Aria network Culturale in partenariato con Fa.R.M. e InStabile, 

con il contributo di Fondazione CR Firenze (bando partecipazione Culturale) e Casa SPA. 

E con  il contributo di:

Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze

e Publiacqua

 

 

location
Open Air
potrebbe interessarti anche