ELECTRIC RASTRELLO & JOHN CHAO

Elettronica & strumentale
SABATO 6 LUGLIO
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Entrata libera

Gli ELECTRIC RASTRELLO presenteranno dal vivo “The Coolest Summer of your entire life”, da poco pubblicato per UR Suoni. In apertura i JOHN CHAO, da Prato.

Gli Electric Rastrello sono un duo formato da Mattia Benuzzi (elettronica + voce) e dal poli-strumentista Luciano Turella (già con Appaloosa, Delay Lama, Tout Bleu, Tubax, Irtumbranda e turnista per Motta, Nada, Giovanni Truppi), qui alla batteria.

Insieme hanno forgiato una miscela sonora di stampo ibrido: dinamica e fluida come la migliore musica elettronica, ma al contempo contraddistinta da una fisicità prettamente rock. Tra incessanti groove di batteria, arpeggiatori fuori controllo, bassi monolitici e campionamenti perversi, i due macinano senza pietà techno, industrial e funk, partorendo un electro-pop(corn) capace di sfidare anche i dancefloor più oltranzisti.

“The Coolest Summer of Your Entire Life”, il loro primo album, è stato pubblicato il 26 Aprile da da UR Suoni (Italia) e Copypasta Editions (Svizzera). Si tratta di un concept sui generis, ispirato all’attualità e in particolare modo alla figura di Mario Draghi, rettiliano sotto mentite spoglie e grande manovratore occulto.

▶︎AUDIO: https://ur-suoni.bandcamp.com/…/the-coolest-summer-of…
▶︎VIDEO: https://youtu.be/cEYMyZt5Na0?feature=shared

—————————————————————–

JOHN CHAO (Prato)

I John Chao sono figli del sottobosco underground che gravita intorno al collettivo Santa Valvola di Prato. Riuniscono Lorenzo Coppini (Topsy The Great) alla batteria, Emanuele Ravalli (Topsy The Great e 50% della ditta di elettronica Clank) alla chitarra e Andrea Guasti (Architecture Of The Universe e 50% della ditta di elettronica Clank) all’elettronica. L’universo sonoro della band ha origine dalle precedenti esperienze dei membri in ambito rock, esperienze che spaziano dal noise al post-rock. A queste si aggiunge un’inedita sensibilità elettronica, che inietta nella loro musica bassi profondi e ritmi tra lo sperimentale e il ballabile.

▶︎ AUDIO: https://johnchao.bandcamp.com/album/crash-cars

__________________________________________________

Evento realizzato con  il contributo di  Publiacqua

 

location
Open Air
potrebbe interessarti anche