FISH BONES

ska, punk ,rap
GIOVEDI 13 GIUGNO
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Entrata libera

𝗟𝗼𝗿𝗲𝗻𝘇𝗼 𝗕𝗮𝘂𝗸 – chitarra e voce

𝗜𝘃𝗮𝗻 𝗣𝗼𝗽𝗽𝗶 – chitarra e voce

𝗝𝗮𝗰𝗼𝗽𝗼 𝗨𝗹𝗶𝘃𝗲𝗹𝗹𝗶 – basso e voce

𝗦𝗮𝗿𝗮 𝗦𝗮𝗹𝘃𝗶𝗻𝗶 – batteria

𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗧𝗿𝗮𝗹𝗹𝗼𝗿𝗶 – sassofono

𝗠𝗮𝘁𝘁𝗶𝗮 𝗖𝗮𝘀𝗲𝗹𝗹𝗶 – trombone

In collaborazione con #BoomkerSound

 

Formati nel 2013 a Firenze, suonano uno scatenato mix di ska, punk e rap spaziando occasionalmente anche a sonorità funk.

La scrittura dei brani, sempre eseguita in collettivo, non si esula dal trattare tematiche sociali, senza rinunciare però all’ironia pungente per raccontare anche situazioni quotidiane del lavoratore o studente medio.

I concerti dei Fish Bones sono caratterizzati sempre da una grande voglia di fare festa, ballare ed evadere dalla vita di tutti i giorni per non prendersi troppo sul serio

Nel 2016 hanno pubblicato Underground Irregulars, un EP composto da 5 brani.

L’anno seguente, tra un concerto e l’altro hanno pubblicato il singolo Vivo Male, con annesso un videoclip.

Dopo una fortunata campagna di crowdfunding, nel 2018 i Fish Bones hanno pubblicato Alcolismo & Indolenza, un EP di 7 brani.

Nello stesso periodo hanno suonato al concerto celebrativo “35 anni di Ska in Italia” all’Auditorium Flog di Firenze con Matrioska, Malasuerte Fi Sud e Ivanoska organizzato da Maninalto! Records.

Il percorso della band è proseguito nella scena underground fiorentina senza rinunciare a concerti in Toscana e non solo fino al 2023: anno di pubblicazione del disco Urla Rotte, composto da 10 brani.

Stampato anche in copia fisica come i precedenti EP, Urla Rotte è stato lanciato dai singoli Mariachi, Turista Per Sempre e La Notte è Giovane, di cui è stato realizzato un videoclip girato nel centro di Firenze.

 

Ascoltali qui 
______________________________
Evento realizzato nell’ambito del progetto “Natura & Creatività” con il contributo di:
“Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze”
location
Open Air
potrebbe interessarti anche