JOLLY ROX

Live music
GIOVEDI 27 GIUGNO
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Entrata libera

𝗝𝗼𝗲𝘆 𝗭𝗮𝗹𝗹𝗮 – voce, chitarra ritmica e solista

𝗖𝗮𝗽𝘁𝗮𝗶𝗻 𝗞𝗲𝗲𝗽 (𝗖𝗹𝗮𝘂𝗱𝗶𝗼 𝗚𝗮𝗿𝗼𝗺𝗯𝗼) – basso

𝗝𝗼𝗲 𝗟𝗮 𝗚𝗿𝗼𝘁𝘁𝗮 – batteria

I Jolly Rox, nascono a Firenze nel 2005 per volontà del loro front man e fondatore Joey Zalla.

Registrano diverse demo, esibendosi praticamente ovunque in Toscana ed in Italia, partecipano al programma “sala prove” su Rock TV ed aprono concerti per Wednesday 13, Britny Fox, Bulletboys, Pretty Boy Floyd e Erocktica.

Il genere di esordio è un rock metal, dall’anima a tratti oscura che sa rapire l’ascoltatore e coinvolgere con la suadente voce di Zalla, il riffing potente delle chitarre e una sezione ritmica impressionante, arricchito oggi con l’uso dell’elettronica che catapulta il genere nei tempi moderni fornendo una esperienza musicale unica ed originale.

Nel 2009 arrivano alla pubblicazione del loro primo album “Welcome To My Twisted Room” pubblicato da tre diverse etichette discografiche.

Il secondo lavoro è l’EP “Jack And The Magic Bean” del 2013 che li porta ad avere numerosissimi passaggi radio in Europa, USA e soprattutto Sud America.

Nel 2017 il nuovo EP “Dreamers’ Paradise”, con la label “Hurrikan Blitz” che li porta in tour in Italia, Germania e Russia .

Nel 2018 l’ arrivo alla batteria di Joe La Grotta garantisce alla band un ulteriore salto di qualità sia a livello tecnico sia come solidità ritmica.

Nel marzo 2024 esce, sotto l’etichetta Sorry Mom e distribuito da Artist First, il loro ultimo singolo Shake it All che viene lanciato da un tour Italiano di 5 date a supporto diretto dell’Iconica band Statunitense gli Enuff’z Nuff. Sempre nello stesso anno la Band apre per Adam Bomb, i Damn Freaks e i Crash Diet riscontrando notevole successo anche grazie ad uno show live coinvolgente e mai scontato.

Ascolta qui

Evento realizzato in collaborazione con Boomker Sound

__________________________________________________
Evento realizzato grazie al contributo di:
“Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze”
location
Open Air
potrebbe interessarti anche