LAMPREDONTO

Live music
SABATO 31 AGOSTO
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Entrata libera

Doppio appuntamento con la musica.

Lampredonto è un mostro bicefalo, un Megazord composto da Lampreda e Tonto, rispettivi alter-ego dei batteristi/produttori/guastatori sonori Simone Vassallo e Francesco Zedde, entrambi attivi da oltre un decennio nel circuito underground europeo.

Il risultato è una musica estremamente fisica, che parla anzitutto al corpo; un mélange di tradizioni ritmiche da ogni angolo del globo, concentrate in un esperanto consono ai dancefloor più rumoristi e industriali.

Il 29 giugno 2022 è uscito il loro primo LP !Wasted! (pubblicato in vinile da UR Suoni), con tre brani inediti, che vedono la partecipazione di numerosi ospiti: Mark Stewart (the Pop Group), Jacopo Andreini
(Enfance Rouge, Squarcicatrici, Al Mustaqil) e Andrea Caprara (Jealousy Party, Pangolinorchestra); ed è completato da cinque remix a cura di HHY, Michel Byrne, Uncle Fester On Acid, Polonius e HZHA.

Le copertine del dico sono state disegnate a mano da Simone Brillarelli, autore anche del videoclip di !Wasted! e dell’artwork di Workout | Worship, pubblicato nel marzo 2023 sempre per UR-Suoni, ed
infarcito di altre numerose collaborazioni (da Serena Altavilla a Ze Caveira, fino So Beast).

Il live è una bomba elettronico/percussiva, portata sul palco con elettronica, percussioni, voce (Tonto) e Batteria elettronica (Lampreda).

▶︎ AUDIO

_________________________________________________

Evento realizzato con  il contributo di  Publiacqua

 

location
Open Air
potrebbe interessarti anche