LE FIGLIOLE

Musiche e danze popolari
LUNEDI 27 MAGGIO
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Offerta libera

“Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà”

Per questa serata di nuovo in formazione originale ridotta:

Pamela Cerchi ( voce, violino, charango, percussioni, marranzano)
Rachele Giannini ( voce, chitarra, chitarra battente)
Satì Piastrelli (voce, ukulele, percussioni)

__________________

Il progetto delle Figliole nasce tra amiche durante le ultime note di un Cantarmaggio, attraverso la passione comune per la musica popolare e la curiosità di scoprire e conoscere nuove tradizioni. La voglia di cantare e raccontare quelle storie le spinge ad iniziare un percorso che vede protagonista la musica proveniente da tutto il mondo. Testi, suoni e ritmi diversi ma che parlano nella lingua comune delle emozioni e delle esperienze quotidiane. Canti che raccontano il cammino della nostra storia e in cui tutti ci possiamo riconoscere.

Si sono esibite in vari eventi, festival, locali e piazze del centro e del sud d’Italia,fino ad arrivare in Slovenia, Spagna e Portogallo, vincendo nel 2019 l’edizione del festival Sete Sois Sete Luas.

Nel Dicembre 2018 esce il disco “Terre”, registrato presso le Officine Geri,con Maurizio Geri e la collaborazione di vari musicisti da tutta Italia.

Nel 2022 il progetto si è ampliato fino a raggiungere sei componenti, continuando a portare le note della world music su vari palchi e località italiane e estere, tra cui Arum Festival , Montecastelli Folk Festival , Floating Castel Festival e Mercantia.

Ascolta qui

____________________

Rassegna di musica e danza Le Notti delle Tarante Fiorentine.
Tutti i lunedì dal 27 maggio al 24 giugno 
Rassegna di Musiche e Danze del Sud Italia
Ore 20.45 Laboratorio di Pizzica e Tarantelle a cura di Chiara Garuglieri
Ore 21.45 Concerto a Ballo

 

 

 

location
Chapiteau
potrebbe interessarti anche