Milonga

Tango Young Orchestra
Sabato 23 Dicembre
tipologia evento:
ingresso:
Intero 12€

Il progetto nasce per iniziativa di Fabrizio Mocata, in seguito alla produttiva esperienza di insegnamento presso il Conservatorio L. Cherubini di Firenze.
L’idea è quella di diffondere il tango e la sua cultura attraverso la formazione di giovani musicisti provenienti dal jazz e dalla musica classica. In questo percorso Fabrizio Mocata è affiancato da due realtà del mondo del Tango. La scuola Pablo Tango di Firenze, si è offerta come supporto logistico e come “casa” per questo progetto, che affianca al suo “Tango Young” di rilevanza ormai europea.
L’associazione FaiTango si è proposta già dall’inizio del progetto offrendo una borsa di studio per gli studenti più meritevoli del Conservatorio L.Cherubini e supportando la partecipazione dell’orchestra all’importantissima manifestazione “Padova Tango Festival” nel giugno 2023.
L’ orchestra è formata da 12 elementi ed è un gruppo di lavoro aperto e in continuo progresso, che già ha dimostrato di sapere affrontare importanti palcoscenici e importanti collaborazioni.
In questo concerto avremo come ospite musicale il bandoneonista di Walter Lucherini.
La voce sarà invece quella dell’argentino Jeremías Cornejo, frontman dei SuRealistas, che per la prima volta in pubblico si cimenta in un repertorio di tango, la musica delle sue origini.
La serata di milonga sarà sostenuta dalla musica del conosciuto Dj Sandro Depa.

location
Chapiteaux
Specifiche

diretta da Fabrizio Mocata + TDJ Sandro Depa
Con:
Fabrizio Mocata – pianoforte e arrangiamenti
Chiara Bizzarri – violino
Federica Pellizzetti – violino
Sara Tomei – flauto
Tommaso Tarsi – chitarra
Camilla Badessi – contrabbasso
Artisti ospiti
Jeremias Cornejo (SuRealistas) – voce
Walter Lucherini – bandoneon
Progetto in collaborazione con pablo Tango e FaiTango
TDJ Sandro Depa

potrebbe interessarti anche