MIRADOR

Live music
VENERDI 28 GIUGNO
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
Entrata libera

𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗖𝗮𝗻𝗴𝗶 – trombone e synth

𝗙𝗲𝗱𝗲𝗿𝗶𝗰𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗮𝗯𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 – tastiere

𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗕𝗮𝗴𝗴𝗶𝗮𝗻𝗶– basso e synth

𝗩𝗮𝗹𝗲𝗿𝗶𝗼 𝗣𝗲𝗿𝗹𝗮 – percussioni

𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗧𝗲𝗰𝗹𝗮 – composizioni e batteria

Nuovo progetto del batterista Simone Tecla che ha composto la musica di questo quintetto ed ha riunito intorno a se musicisti con esperienze diverse.

Sono molte le collaborazioni che i componenti del gruppo hanno collezionato e altrettante le influenze portate in questa musica.

Tecla collabora a progetti che mescolano i linguaggi della musica jazz e improvvisata con le arti della scena, in particolare la danza contemporanea;

Cangi fa parte di molte formazioni orientate al funk oltre a guidare un trio a proprio nome;

Calabretta lavora stabilmente in gruppi di natura jazzistica e partecipa a progetti orientati al pop;

Baggiani è da anni uno dei bassisti più attivi nei contesti del jazz e del rock, Perla ha più di cinquanta dischi all’attivo e un enorme numero di collaborazioni che spaziano dalla world music alla danza.

Ispirandosi al jazz, al funk, alla tradizione afrocubana, alla musica elettronica, la musica dei MIRADOR si rivolge alla parte istintiva, quella che stimola il corpo ad attivarsi, spinge a ballare, a ridere, bagna il corpo con i fluidi dello spirito, funge da scintilla.

Una musica che invita a stare insieme.

La musica dei MIRADOR è radicata nel nostro tempo e si ispira a grandi maestri: i Gorillaz, Jason Lindner, John Coltrane, Charles Mingus, Jerry Gonzales, Jamiroquai, Frank Zappa, Talking Heads.

I temi musicali sono il jazz e il rock: la composizione si mescola all’improvvisazione con una componente di musica elettronica e una marcata identità ritmica.

 

__________________________________________________

Evento realizzato con  il contributo di :

Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze

e Publiacqua

location
Open Air
potrebbe interessarti anche