MUTANT BEATS

Ritmi storti ed elettronica primitiva, musiche mutaformi per smuovere il corpo e la mente
Venerdì 26 Aprile
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
offerta libera consapevole

ore 19:30 apertura bar e bistrot con pizzeria

ore 21:30 “MUTANT BEATS”

Djane WJM / Sistemi Audiofobici Burp + Pala Wuni + Lampredonto

Ritmi storti ed elettronica primitiva, musiche mutaformi per smuovere il corpo e la mente.

Djane WJM / Sistemi Audiofobici Burp, Roberta WJM Andreucci, percussionista, produttrice e dj sperimentale, speaker e dj per radio libere con ventennale attività di organizzazione e promozione di festival ed incontri di musica sotterranea e improvvisata.

Dedita al plagiarismo, al taglio e mixing di fonti sonore ambientali e musicali. Coltiva da sempre un interesse nell’utilizzo delle voci e del metalinguismo vocale ma più spesso focalizza la sua personale pratica del ‘tagliaffetta’ (e djing) su patterns ritmici ricavati anche dall’uso ‘improprio’ della consolle (cdjs, cd player, md, mic e mixer). Trasforma il suo set di percussioni non allineate in un’ibrido tra una consolle da dj, una radiofonica, una stazione microfonica per esperimenti elettroacustici e un banco da macellaio mnemonico.

Fondatore e attuale membro di Jealousy Party, Semerssuaq, The Secretaries e Sistemi Audiofobici Burp.

E’ alla direzione dell’etichetta Burp Publications.

 

Pala Wuni Khalilurrahman (Nanang) è un artista e musicista multidisciplinare indonesiano. Lavora con la musica, le arti visive e il teatro delle ombre. La sua arte è principalmente

 

Lampredonto è un mostro bicefalo, un Megazord composto da Lampreda e Tonto, rispettivi alter-ego dei batteristi/produttori/guastatori sonori Simone Vassallo e Francesco Zedde, entrambi attivi da oltre un decennio nel circuito underground europeo.
Il risultato è una musica estremamente fisica, che parla anzitutto al corpo; un mélange di tradizioni ritmiche da ogni angolo del globo, concentrate in un esperanto consono ai dancefloor più rumoristi e industriali.
Il 29 giugno 2022 è uscito il loro primo LP !Wasted! (pubblicato in vinile da UR Suoni), con tre brani inediti, che vedono la partecipazione di numerosi ospiti: Mark Stewart (the Pop Group), Jacopo Andreini (Enfance Rouge, Squarcicatrici, Al Mustaqil) e Andrea Caprara (Jealousy Party, Pangolinorchestra); ed è completato da cinque remix a cura di HHY, Michel Byrne, Uncle Fester On Acid, Polonius e HZHA. Le copertine del dico sono state disegnate a mano da Simone Brillarelli, autore anche del videoclip di !Wasted! e dell’artwork di Workout | Worship, pubblicato nel marzo 2023 sempre per UR-Suoni, ed infarcito di altre numerose collaborazioni (da Serena Altavilla a Ze Caveira, fino So Beast).
Il live è una bomba elettronico/percussiva, portata sul palco con elettronica, percussioni, voce (Tonto) e Batteria elettronica (Lampreda).

location
Chapiteau
potrebbe interessarti anche