REKKIABILLY

Rock'n'roll/ Swing/ rockabilly
Sabato 13 aprile
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
a bilgietteria 8€

Ore 21:30 Musica – Rekkiabilly – rock’n’roll

Il focoso rock’n’roll della band pugliese è una miscela mai prevedibile i cui ingredienti evocano atmosfere vintage attraverso un cantautorato dallo stile metropolitano. Una trama musicale ben shakerata con testi sinceri come il vino casereccio, scritti e cantati in italiano senza censurare espressioni dialettali e slang nostrani. I Rekkiabilly nascono nel 2005 dall’estro creativo del chitarrista e cantante Dario Mattoni e della sassofonista Lidia Bitetti, fondatori di una band che negli anni ha esportato il proprio sound in giro per l’Europa con l’assetto tipico del quintetto swing/rockabilly e che oggi ha rafforzato il proprio sound accogliendo una sezione fiati esplosiva composta da due trombe, sax baritono e sax tenore e trombone.
Negli anni hanno strutturato un ricco e variegato curriculum grazie alle varie partecipazioni a festival ed eventi europei e importanti collaborazioni.
Hanno condiviso il palco con artisti del calibro di Jon Spencer, Après la Classe, Giuliano Palma & the Bluebeaters, NewYork Ska-Jazz Ensemble, Vinicio Capossela, Max Gazzè, Banda Bardò, Punkreas, Michele Zarrillo, Arisa e molti altri.
La band si è esibita sui palchi di alcuni tra i più famosi club italiani ed europei tra cui Micca Club (Roma), Bloom(Milano), White Trash e Road Runner(Berlino), Sean McD’s(Dublino), Kaf Fur Dik (Zurigo), Sziget Festival (Budapest), FIMU (Belfort), Hutball (Dresda).

Il nuovo disco dei Rekkiabilly, “Spaghetti Jive” è stato pubblicato il 7 marzo 2024 con l’etichetta ZDB e finanziato con il contributo di Nuovo Imaie.

location
Chapiteau
Specifiche
Ingresso a biglietteria 8€
potrebbe interessarti anche