Tanghetto feat Fabrizio Mocata + La Ombre dj

Milonga
Sabato 30 Marzo
9:30 pm
tipologia evento:
ingresso:
a biglietteria 12€

Instabile ospita Il gruppo argentino Tanghetto, nominato nella categoria Tango dei Latin Grammy 2023 con l’album “Argentinxs” insieme a Fabrizio Mocata, e per la prima volta a Firenze anche la musica della rinomata Dj La Ombre.

Tanghetto è un gruppo di tango ed electrotango originario dell’Argentina, fondato nel 2003, e oggi è considerato una delle orchestre più importanti di Buenos Aires.

La loro musica affascinante e innovativa ha risuonato in alcuni dei luoghi più iconici del mondo, tra cui il Lincoln Center a New York, l’O2 Arena a Londra e la Ballena Azul del CCK a Buenos Aires, solo per citarne alcuni. Questi luoghi emblematici hanno fornito lo sfondo perfetto per l’incredibile fusione di stili musicali di Tanghetto.

Tanghetto ha calcato i palcoscenici di tutti i principali Festival di Tango del mondo, tra cui El Mundial de Tango de Buenos Aires, El Festival de Tango de Buenos Aires, El Festival de Tango de Medellin, il Festival del tango di Tarbes, il Festival del tango di Oster, e molti altri.

La band ha cominciato a suonare nelle milonghe di Buenos Aires, diventando rapidamente un punto di riferimento internazionale del genere electrotango, esibendosi in luoghi leggendari come La Viruta e Salon Canning.

Nell’ultimo anno, la band ha ricevuto una nomination come Miglior orchestra di tango ai Premio Gardel, il più prestigioso premio discografico in Argentina, e una nomination ai Latin Grammy. Nel corso della loro storia, Tanghetto ha vinto due Premi Gardel e ha ricevuto ben otto nomination al Premio Gardel, insieme a cinque nomination ai Latin Grammy.

L’orchestra è anche celebre per la sua fusion di diversi stili musicali che si sposano armoniosamente tra loro, come il tango, il jazz e l’elettronica. Questa fusione musicale unica rappresenta il cuore e l’anima di Tanghetto, richiamando lo spirito innovativo di grandi maestri come Astor Piazzolla. Nel loro percorso creativo, Tanghetto attinge a diverse radici e elementi musicali per plasmare il proprio stile distintivo, creando così un linguaggio sonoro originale che incanta il pubblico in tutto il mondo.

location
Chapiteau
potrebbe interessarti anche